Informazioni sulle escursioni nelle Dolomiti. Hotel a Tires

Richiesta / prenotazione

Info-Hotline

+39 0471 642175
Siamo lieti della vostra chiamata!

Percorso Hotel Stefaner - Bagni Lavina Bianca – Malga Ciamin –– Rifugio Passo Principe – Alpe di Tires – Bagni Lavina Bianca – Hotel Stefaner

Descrizione:

Durata: 8 ore
Difficoltà: Difficile
Dislivello:

Punto di partenza: Hotel Stefaner
Meta: Valle Ciamin, Passo Principe, Rifugio Passo Principe, Alpe di Tires.

Questo percorso impegnativo è percorribile da fine luglio fino a fine settembre. Dall’Hotel Stefaner si parte e si segue il torrente Ciamin lungo la malga Ciamin. Da lì incomincia un sentiero che porta attraverso la selvatica e romantica Valle Ciamin fino al sentiero M3 che prosegue fino a fondovalle. Una volta arrivati lì bisogna piegare a destra all’incrocio, in direzione Valle del Principe, seguendo la segnaletica 3 A. Questo sentiero attraversa il bosco e poi prosegue su vie serpentine e calcinacci fino ad arrivare al Rifugio Passo Principe. Durante questa risalita si può ammirare la gola della valle ai piedi della Valbona. La risalita è solo in un punto molto ripida ed impegnativa, per il resto è piacevole. Una volta arrivati al Rifugio del Principe si continua su un sentiero di calcinacci, lungo l’arena del ghiacciaio. Qui si incontrano due valli. Andando a sinistra si arriva al Passo Prinicpe e l’Alpe di Tires dalla quale si giunge dinuovo alla Valle Ciamin e all’Hotel Stefaner.